Chi siamo

Marco Majocchi

Ingegnere. Laureato a Pavia in Ingegneria Civile, ha svolto studi di perfezionamento presso la City University a Londra (UK) e presso il Politecnico di Praga (Rep.Ceca) conseguendo un Master in Ingegneria Strutturale.
Dal 1998 al 2002 lavora presso lo Studio di Ingegneria Marabelli a Pavia, contribuendo alla progettazione e direzione lavori sia architettonica che strutturale di numerosi edifici pubblici e privati. Dal 2002 si mette in proprio, e segue come progettista, direttore lavori e responsabile tecnico di cantiere la realizzazione di due complessi residenziali a campione d'Italia in collaborazione con Global Immobiliare di Milano.
Alla fine del 2007 inizia la collaborazione con l’arch.Cocilovo, sancita nel 2009 con la fondazione dello studio 78.
Dal 2008 è membro della Commissione per il Paesaggio del Comune di Garlasco (PV), dal 2009 è membro della Commissione per il Paesaggio del Comune di Vigevano (PV) e dal 2009 al 2010 della Commissione edilizia del Comune di Pavia.
Dal 2000 si occupa di cooperazione, è membro della Commissione Cooperazione Internazionale dell'Ordine Ingegneri della Provincia di Pavia, svolgendo attività di progettazione e direzione lavori, nonché di project management per varie Associazioni, in particolare per progetti in Costa d'Avorio, Senegal, Haiti, e Guatemala.
Dal settembre 2009 è membro eletto del Consiglio dell'Ordine Ingegneri della Provincia di Pavia.

Paolo Cocilovo

Architetto. Dal 2000 al 2007 lavora a Milano presso lo studio FOA - Federico Oliva associati, contribuendo alla redazione di numerosi progetti di urbanistica e progettazione. Alla fine del 2007 inizia la collaborazione con l’ing. Majocchi, sancita nel 2009 con la fondazione dello studio 78.
Oggi le attività principali si svolgono tra Lombardia e Liguria per i progetti di architettura ed Emilia Romagna per quanto riguarda l’attività urbanistica.
Dopo una parentesi triennale presso la facoltà di architettura del Politecnico di Milano, come assistente dei professori Federico Oliva e Piergiorgio Vitillo, svolge attualmente attività di insegnamento presso la facoltà di ingegneria dell’Università di Pavia nel corso di architettura tecnica presieduto dal Prof. Alessandro Greco. Dal 2009 al 2012 è stato componente della Commissione per il Paesaggio del Comune di Vigevano (Pv).